A TU PER TU CON L’ARTISTA

A TU PER TU CON L’ARTISTA

ATELIER PER ADULTI CON ARTISTI, PITTORI, SCULTORI, INCISORI

PER APPRENDERE COME NASCONO SCULTURE, DIPINTI, ACQUERELLI

Un dipinto, una scultura, un’incisione su rame… Come nasce un’opera d’arte?

C’è esperienza, padronanza degli strumenti e dei materiali. Ma c’è anche passione, emozione, libera espressione di un’idea. Il vero artista mette tutto se stesso nella propria opera, qualunque sia il soggetto, il materiale, il formato. E’ una ricerca interiore, una continua evoluzione, una crescita progressiva. In mancanza di questo, non c’è vera arte: tutto si ferma alla pura pratica di una tecnica.

Confrontarsi con un artista, da “profani”, è un’esperienza affascinante che ci apre gli occhi su che cosa vuol dire creare arte, e ci dà una nuova chiave di lettura per comprenderla più profondamente. E restiamo tutti stupiti – nessuno escluso – quando scopriamo che possiamo esprimerci anche noi, con semplici accorgimenti tecnici, anche quando siamo convinti di non saper fare.

Grazie alla preziosa collaborazione di veri artisti, diamo l’opportunità a chiunque – senza limiti di età – di sperimentare una tecnica come la modellazione con la creta, la pittura con i colori acrilici, l’acquerello… senza la pretesa di acquisire tutte le necessarie competenze, bensì trovando un mezzo di libera espressione.

Maggiori informazioni su questa attività? Contattaci