ATELIER CREATIVI

ATELIER CREATIVI

ESPRIMI L'ARTISTA CHE C'E' IN TE!

“A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino” (Pablo Picasso)

Osservate un bambino con un grande foglio bianco e tanti colori a disposizione: non si preoccupa di che cosa fare – quella è una preoccupazione degli adulti – semplicemente crea ed esprime il proprio senso della forma e del colore.

Rispetto ad un adulto, un bambino ha almeno due grandi vantaggi nel “fare arte”: la sua fantasia non è ancora bloccata da schemi mentali, e non ha paura di sperimentare.

Dall’acquerello al collage, dalla tempera ai pigmenti naturali, lasciandoci guidare dalla fantasia o ispirandoci ad un grande artista, diamo ai bambini l’opportunità di conoscere strumenti e tecniche diverse, e di esprimere attraverso l’arte le proprie emozioni.

Non diamo alcuna importanza al risultato finale: non c’è bello o brutto, giusto o sbagliato. Vicini allo spirito munariano, con noi ognuno fa esperienza di una tecnica artistica secondo le proprie capacità e con minimi interventi da parte dell’adulto.

Maggiori informazioni su questa attività? Contattaci