BIBLIOTECARI PER UN GIORNO

BIBLIOTECARI PER UN GIORNO

Il gioco come modalità di presentazione della Biblioteca, un luogo da amare e dove sentirsi a proprio agio del quale bambini e ragazzi saranno protagonisti. 

Progetto BIBLIOTECA&SCUOLA. Promozione della biblioteca e della lettura

Scuola materna e primaria

Il gioco come modalità di presentazione della Biblioteca, un luogo da amare e dove sentirsi a proprio agio, del quale bambini e ragazzi saranno protagonisti. Imparare a cercare il loro libro preferito, facendo sì che possano diventare, poi, loro stessi, consiglieri e “piccoli bibliotecari” per gli amici, trasformandoli in “bibliotecari per un giorno e per sempre…”.

Una caccia al tesoro sarà veicolo per far conoscere e scoprire il libro per com’è e per quello che racconta, la Biblioteca e i suoi servizi e il ruolo della stessa nella nostra società, e non per ultimo il bibliotecario in quanto amico – una persona che legge per me – e consigliere di meravigliose avventure – lui sa tutto dei libri e di cosa raccontano e mi può aiutare nella scelta. E per salutarci… via alla lettura! In attesa di vivere… “un’altra giornata da bibliotecario!”