Biennale d’Arte del Bambino

Biennale d’Arte del Bambino

Progetto RossoGialloBlu

I colori primari: rosso, giallo e blu, ma sono uno o tanti? Come influisce la luce sul colore? Come ci si approccia ad ogni tecnica? Quali sono i supporti ideali per ognuna di esse? E come influiscono i colori sulle nostre emozioni?

Queste sono alcune delle domande ai cui cercheremo di dare risposta con questo percorso sul colore e su tutto ciò che da esso scaturisce.

La musica, nostro corpo, la fantasia, le sensazioni e molti oggetti di uso comune assieme a tutto quanto detto prima saranno gli ingredienti ideali per vivere al meglio questo percorso che porterà i bambini a raccontare e a raccontarsi attraverso i colori e l’arte.

I primi tre incontri verteranno ognuno singolarmente sui colori primari, il rosso, il giallo e il blu in sequenza, per poi iniziare a sviluppare in un quarto incontro il percorso  scelto dall’insegnante a seconda delle  proprie esigenze e nelle direzioni più diverse: l’arte, la creazione di una storia, un percorso sensoriale, solo per citare alcuni esempi. Percorso che potrà poi essere portato avanti dall’insegnante in autonomia oppure sviluppato da noi. Alla fine le opere prodotte potranno partecipare alla Biennale del Bambino di Treviso edizione 2018-2019.